mercoledì 20 novembre 2013

KEVIN TEMPESTINI INTERVIENE IN UN CONVEGNO SULLE STRATEGIE PER UN INGRESSO NEL MERCATO CINESE

Organizzato da Hogan Lovells e tenutosi a Milano e Firenze, “China’s calling: strategies and development for success” ha analizzato gli aspetti più rilevanti che le aziende si trovano ad affrontare nel tentativo di rapportarsi con un mercato in forte ascesa come quello cinese. Tra le società chiamate a fare da relatori Nomisma, China Development Bank, la Fondazione Italia e Cina e KT&Partners. Molti i commenti interessanti emersi durante l’evento: Marco Rota Candiani, organizzatore e moderatore del convegno, ha sottolineato l’importanza della ricerca di una giusta modalità di approccio con una cultura economica, giuridica e sociale differente da quella occidentale. A Rota Candiani ha fatto eco Kevin Tempestini, Amministratore Delegato di KT&Partners, che ha evidenziato l’utilità di un confronto su aspetti cruciali come le barriere di ingresso dirette e indirette che le PMI industriali si trovano a dover affrontare nell’accesso al mercato cinese e le difficoltà relative a un sistema legale differente. La Cina, in ottica futura, è infatti un’opportunità da non perdere per le aziende italiane.