mercoledì 20 novembre 2013
KEVIN TEMPESTINI INTERVIENE IN UN CONVEGNO SULLE STRATEGIE PER UN INGRESSO NEL MERCATO CINESE
Organizzato
da Hogan Lovells e tenutosi a Milano e Firenze, “China’s calling: strategies
and development for success” ha analizzato gli aspetti più rilevanti che le
aziende si trovano ad affrontare nel tentativo di rapportarsi con un mercato in
forte ascesa come quello cinese. Tra le società chiamate a fare da relatori
Nomisma, China Development Bank, la Fondazione Italia e Cina e KT&Partners. Molti i commenti
interessanti emersi durante l’evento: Marco Rota Candiani, organizzatore e
moderatore del convegno, ha sottolineato l’importanza della ricerca di una
giusta modalità di approccio con una cultura economica, giuridica e sociale
differente da quella occidentale. A Rota Candiani ha fatto eco Kevin Tempestini, Amministratore Delegato di KT&Partners, che
ha evidenziato l’utilità di un confronto su aspetti cruciali come le barriere
di ingresso dirette e indirette che le PMI industriali si trovano a dover
affrontare nell’accesso al mercato cinese e le difficoltà relative a un sistema
legale differente. La Cina, in ottica futura, è infatti un’opportunità da non
perdere per le aziende italiane.